Programma

OPERATORE TRATTAMENTI ESTETICI / ACCONCIATURA - IeFP 2021-2022


INVESTIAMO SUL VOSTRO FUTURO

I percorsi IeFP a qualifica triennale sono gratuiti e co-finanziati dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia Romagna.
ENAC ER è accreditato anche per il profilo “Operatore dell’Acconciatura”. Verranno accolte iscrizioni per entrambi i profili formativi: sarà richiesto in fase di iscrizione l’indicazione della prima e della seconda scelta.
L’ente potrà avviare esclusivamente il percorso che raggiungerà il numero minimo di partecipanti previsto per l’avvio nel massimo di 1 percorso complessivo (di area estetica o acconciatura).

Attività professionali:

  • Trattamenti estetici e benessere.
  • Allestimento ambienti di lavoro e preparazione dei prodotti.
  • Accoglienza ed assistenza al cliente in tutte le sue fasi.

Competenze di base, relazioni, digitali e di cittadinanza: Lingua Italiana, Lingua inglese, Strumenti espressivi, Arte Storia e Civiltà, Geografia ed Economia, Strategie matematiche, Scienze (Chimica, Cosmetologia, Anatomia, Dermatologia), Informatica.

Competenze professionali: Sicurezza e Igiene, Assistenza al cliente, Tecnica commerciale e gestione di un esercizio, Allestimento ambienti di lavoro e utilizzo attrezzature, Prodotti cosmetici, Trattamenti estetici e benessere di base.

Per tutti i percorsi: Personalizzazione - Accoglienza, Laboratori esperienziali, Orientamento, Socializzazione al lavoro.

Stage: da 300 a 500 ore per anno formativo.

Per gli studenti nati nel 2007, il percorso triennale è articolato in una prima annualità presso un istituto scolastico superiore/professionale e un biennio presso ENAC ER.

 

CLICCA QUI per scaricare la brochure completa.

 

Per informazioni e iscrizioni: 
0524523473 - scrivere a mariapaola.bisagni@enac-emiliaromagna.it oppure compila il form qui sotto.

Inizio: Settembre 2021

Richiedi informazioni sul corso