IGIENE DEGLI ALIMENTI PER ALIMENTARISTI

Prossima data da definire

corso base – 3 ore 

corso aggiornamento – 3 ore 

Deve fare il corso il personale di aziende alimentari e/o chi presta la propria opera in attività di produzione, preparazione, confezionamento, commercio, trasporto e somministrazione di alimenti.

PROGRAMMA DEL CORSO:
Le malattie trasmesse dagli alimenti.
Valutazione del rischio connesso alle diverse fasi del ciclo di produzione degli alimenti ivi incluse le diete speciali per allergie ed intolleranze alimentari e i rischi fisici (es. soffocamento) con particolare riferimento all’attività svolta dai soggetti interessati. Modalità di contaminazione degli alimenti e ruolo dell’alimentarista nella prevenzione delle malattie trasmesse da alimenti: simulazioni e soluzioni di problemi. Igiene personale: procedure di controllo comportamentale. Igiene e sanificazione degli ambienti e delle attrezzature.

I suddetti argomenti saranno trattati in funzione dei rischi alimentari sottesi alla tipologia di processo.

L’indirizzo esatto della sede del corso in Fidenza vi verrà comunicato nei giorni immediatamente precedenti la giornata del corso.

CLICCA QUI per scaricare l'informativa completa.

CLICCA QUI per scaricare la scheda d'iscrizione e il modulo per la privacy.

Iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

  • CONTATTARE 0524512816

  • SCRIVERE A info@enac-emiliaromagna.it

 

Percorsi erogati secondo la normativa regionale vigente: Deliberazione della Giunta Regionale nr. 311 del 4 marzo 2019 collegata alla Legge Regionale 11/2003.

ENAC Emilia Romagna è accreditato presso S.I.A.N. AUSL di Parma e può erogare i corsi su tutto il territorio dell'Emilia Romagna